Haaland trascina la Norvegia: vittoria di misura sull'Estonia nelle qualificazioni mondiali.

Haaland trascina la Norvegia: vittoria di misura sull

`Norvegia schianta l'Estonia: Haaland non si ferma più!

Norvegia schianta l'Estonia: Haaland non si ferma più!

Tallinn - La Norvegia continua la sua marcia trionfale nelle qualificazioni ai Mondiali, espugnando il campo dell'Estonia con un sofferto 1-0. Decide, ancora una volta, il solito Erling Haaland, ormai una sentenza per le difese avversarie. Il centravanti scandinavo è andato a segno per la sesta partita consecutiva con la maglia della sua nazionale, confermandosi il trascinatore indiscusso.

La partita è stata tutt'altro che semplice per i norvegesi, che hanno dovuto affrontare un'Estonia ben organizzata e determinata a vendere cara la pelle. Nonostante il dominio territoriale e le diverse occasioni create, la Norvegia ha faticato a trovare il varco giusto, complice anche la buona prestazione del portiere estone.

Il gol decisivo è arrivato nella ripresa, al minuto 67, grazie a una fulminante azione personale di Haaland, bravo a liberarsi in area di rigore e a battere il portiere con un preciso diagonale. Un gol che ha fatto esplodere di gioia i tifosi norvegesi e che ha permesso alla squadra di mantenere la vetta del girone, a punteggio pieno dopo quattro partite.

Con questa vittoria, la Norvegia lancia un chiaro messaggio alle rivali del girone, Italia compresa: la qualificazione ai Mondiali è l'obiettivo primario e Haaland è l'arma in più per raggiungerlo. La strada è ancora lunga e insidiosa, ma la Norvegia ha dimostrato di avere la solidità, la qualità e la mentalità giusta per arrivare fino in fondo. Sarà interessante vedere come la squadra affronterà le prossime sfide, soprattutto quelle contro le dirette concorrenti per la qualificazione.

Per ulteriori approfondimenti sul calcio norvegese, puoi consultare il sito della federazione: Norges Fotballforbund.

`

(09-06-2025 22:52)