**"Quarantena israeliana per parlamentare europea"**

```html
Eurodeputata Rima Hassan Bloccata in Israele: Denuncia di Adalah
La franco-palestinese Rima Hassan, neo-eletta eurodeputata, si troverebbe in isolamento in Israele. La notizia è stata diffusa dall'organizzazione non governativa israeliana Adalah, che si batte per i diritti dei palestinesi in Israele e nei territori occupati.
Secondo quanto riportato da Adalah, l'eurodeputata Hassan sarebbe stata fermata e sottoposta a interrogatorio all'arrivo nel paese. La motivazione precisa del fermo non è ancora chiara, ma l'organizzazione suggerisce che potrebbe essere legata alle sue posizioni politiche a favore della Palestina e alla sua partecipazione attiva in iniziative di solidarietà.
"Siamo profondamente preoccupati per questa situazione," ha dichiarato un portavoce di Adalah. "Limitare la libertà di movimento di un'eurodeputata, soprattutto se impegnata nella difesa dei diritti umani, costituisce una grave violazione dei principi democratici."
La situazione è in evoluzione e si attendono ulteriori sviluppi nelle prossime ore. L'isolamento di Rima Hassan solleva interrogativi sull'accesso ai territori palestinesi per i funzionari europei e sulle politiche israeliane nei confronti dei critici. L'episodio rischia di inasprire ulteriormente le tensioni tra Israele e l'Unione Europea.```
(