Attacco iraniano: pioggia di missili su Israele.

Attacco iraniano: pioggia di missili su Israele.

```html

Allarme in Israele: Attacchi su Tel Aviv e Gerusalemme, Decine di Feriti

TEL AVIV/GERUSALEMME - Una notte di terrore per Israele. Sirene d'allarme hanno risuonato in diverse città, tra cui Tel Aviv e Gerusalemme, a seguito di un massiccio lancio di missili. Fonti locali riferiscono che almeno 15 persone sono rimaste ferite, alcune in modo grave. Le esplosioni hanno scosso i centri urbani, causando panico e disagi.

Fonti governative israeliane attribuiscono l'attacco all'Iran, stimando il lancio di circa 150 missili. "Si tratta di un attacco senza precedenti," ha dichiarato un portavoce, aggiungendo che le forze di difesa israeliane sono al lavoro per intercettare i proiettili e proteggere la popolazione civile.

BRBRLe autorità sanitarie hanno invitato la popolazione a rimanere nei rifugi e a seguire le indicazioni delle forze dell'ordine. Le immagini che arrivano dalle città colpite mostrano danni a edifici e infrastrutture. BRBRLa comunità internazionale ha espresso profonda preoccupazione per l'escalation della violenza nella regione. Diversi paesi hanno lanciato appelli alla calma e alla moderazione, invitando le parti a riprendere il dialogo per evitare un ulteriore deterioramento della situazione. BRBRLa tensione resta altissima e si temono nuove offensive nelle prossime ore. Il sistema di difesa aerea israeliano è in massima allerta.

```

(13-06-2025 21:50)