**Escalation Medio Oriente: Iran risponde con attacco missilistico a Israele, numerosi feriti.**

**Escalation Medio Oriente: Iran risponde con attacco missilistico a Israele, numerosi feriti.**

```html

Emergenza in Medio Oriente: Israele sotto attacco, allarme a Gerusalemme

Sirene d'allarme risuonano in Israele, con segnalazioni di forti esplosioni udite persino a Gerusalemme. Le tensioni tra Israele e Iran hanno raggiunto il culmine con il lancio di due attacchi distinti da parte di Teheran. Fonti non confermate parlano di missili balistici diretti verso il territorio israeliano.

La situazione è in rapida evoluzione. Le forze armate statunitensi, secondo fonti qualificate, sarebbero attivamente coinvolte nella difesa di Israele, intercettando alcuni dei vettori offensivi.

Il Premier Netanyahu, in un breve comunicato diffuso in serata, ha dichiarato: "Siamo pronti a rispondere con fermezza. Ci aspettiamo ulteriori attacchi da parte del regime iraniano e stiamo prendendo tutte le misure necessarie per proteggere il nostro popolo".

Le conseguenze di questi attacchi sono già tangibili: si parla di almeno 35 feriti, uno dei quali in gravi condizioni. Le autorità sanitarie israeliane sono in stato di massima allerta per far fronte all'emergenza.

La comunità internazionale osserva con preoccupazione l'escalation del conflitto. Diversi leader mondiali hanno lanciato appelli alla calma e alla moderazione, nel tentativo di scongiurare un'ulteriore degenerazione della crisi. Al momento non si hanno ulteriori dettagli sulle tipologie di armi utilizzate negli attacchi o sulla provenienza esatta dei lanci.

Seguiranno aggiornamenti in tempo reale sulla situazione.

Ultimo Aggiornamento: 14 Aprile 2024, 02:30

Avviso: La situazione è in continua evoluzione. Le informazioni riportate sono basate su fonti attendibili, ma potrebbero subire variazioni.

```

(13-06-2025 22:25)