**Eroismo fatale: Aymane, sedicenne, perde la vita nel tentativo di salvare due bagnanti.**

```html
Tragedia a Lido degli Estensi: Aymane, 16 anni, eroe nel tentativo di salvare due bagnanti
Lido degli Estensi (Ferrara) - Una giornata di sole e spensieratezza si è trasformata in tragedia nelle acque di Lido degli Estensi, in provincia di Ferrara. Aymane, un giovane di soli 16 anni di origine magrebina, ha perso la vita nel tentativo di soccorrere due persone in difficoltà in mare.
Secondo le prime ricostruzioni, Aymane si trovava a bordo di un pedalò con alcuni amici quando ha notato due bagnanti annaspare tra le onde, apparentemente in difficoltà a causa della corrente. Senza esitazione, il ragazzo si è gettato in acqua per prestare aiuto.
Il suo gesto di altruismo, purtroppo, si è rivelato fatale. Aymane è riuscito a raggiungere i due bagnanti, consentendo loro di mantenersi a galla fino all'arrivo dei soccorsi. Tuttavia, stremato dallo sforzo e forse a causa delle correnti, il giovane è stato sopraffatto dalle onde e non è riuscito a tornare a riva. BR I soccorritori, giunti tempestivamente sul posto, hanno recuperato Aymane e lo hanno trasportato d'urgenza all'ospedale più vicino. Nonostante i tentativi di rianimazione, per il sedicenne non c'è stato nulla da fare. BR La notizia della scomparsa di Aymane ha sconvolto la comunità di Lido degli Estensi e l'intera provincia di Ferrara. Tanti i messaggi di cordoglio e di ammirazione per il coraggio e l'altruismo dimostrato dal giovane. Un eroe, lo definiscono in molti, che ha sacrificato la propria vita per salvare quella degli altri.
Le autorità competenti hanno avviato un'indagine per chiarire la dinamica esatta dell'accaduto e per accertare eventuali responsabilità. La comunità si stringe attorno alla famiglia di Aymane, offrendo sostegno e vicinanza in questo momento di immenso dolore. BR "Un gesto di coraggio incommensurabile," ha dichiarato il sindaco, "Aymane sarà ricordato come un esempio per tutti noi."
Questo tragico evento ripropone con forza il tema della sicurezza in mare e l'importanza di conoscere le regole base per affrontare situazioni di emergenza. Un corso di salvataggio potrebbe fare la differenza, per maggiori informazioni sui corsi di salvamento.
```(