Elon Musk smentisce l'uso di droghe: test delle urine negativo.

Elon Musk smentisce l

Musk pubblica gli esiti del test antidroga: "Nessuna traccia di ketamine"

Elon Musk ha pubblicato su X, precedentemente noto come Twitter, i risultati di un test antidroga effettuato l'11 giugno in un laboratorio dell'Illinois. Il gesto arriva come risposta alle recenti accuse di consumo di stupefacenti avanzate da New York Times e Wall Street Journal.

Il tweet, corredato da un'immagine del referto, mostra chiaramente l'assenza di tracce di ketamina o altre sostanze proibite nelle urine del patron di Tesla. Musk ha scritto: "Risultato del test antidroga del 11 giugno 2024. Negativo per ketamina e altre sostanze. Fatti, non opinioni".

La mossa del miliardario sudafricano è un'aperta sfida ai due importanti organi di stampa americani che nelle ultime settimane avevano pubblicato articoli, seppur con toni differenti, che insinuavano un possibile abuso di stupefacenti da parte di Musk, collegandolo a presunte irregolarità nella gestione di Tesla e SpaceX.

Nessuno dei due giornali ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali in risposta alla pubblicazione dei risultati del test da parte di Musk. Tuttavia, la pubblicazione del referto medico rappresenta una chiara strategia di Musk per contrastare le accuse e ristabilire la propria credibilità. L'impatto di questa controffensiva sulla reputazione di Musk e sulle sue aziende rimane ancora da valutare.

La decisione di Musk di rendere pubblici i risultati delle analisi mediche è in linea con la sua tendenza a utilizzare direttamente i social media per rispondere alle critiche e alle controversie. Resta da vedere se questa strategia si rivelerà efficace nel placare le accuse o se alimenterà ulteriormente il dibattito.

La vicenda solleva anche interrogativi sulla privacy e sull'opportunità di divulgare informazioni mediche così personali. L'uso dei social media da parte di Musk, se da un lato permette una comunicazione diretta e immediata, dall'altro espone a critiche e interpretazioni spesso distorte.

In conclusione, la pubblicazione del referto medico da parte di Musk rappresenta un nuovo capitolo nella saga che vede contrapposti il magnate tecnologico e alcuni dei più importanti media americani. L'evoluzione della situazione e le eventuali conseguenze rimarranno oggetto di attento monitoraggio da parte dell'opinione pubblica e degli addetti ai lavori.

(18-06-2025 13:00)