**Paciolla: il GIP di Roma pone fine all'inchiesta.**

**Paciolla: il GIP di Roma pone fine all

```html

Caso Paciolla, Archiviazione Shock: "La Famiglia Continuerà a Combattere"

Roma, [Data odierna] - Un colpo di scena ha scosso la famiglia Paciolla: il Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) di Roma ha archiviato il caso relativo alla scomparsa e alla successiva morte di Mario Paciolla, cooperante italiano trovato senza vita in Colombia nel 2020. La decisione, comunicata ufficialmente oggi, ha lasciato sgomenta la famiglia, che ha immediatamente dichiarato di non arrendersi e di voler continuare a lottare per la verità.

"Siamo profondamente delusi e amareggiati," ha dichiarato una portavoce della famiglia Paciolla in una conferenza stampa improvvisata. "Nonostante le numerose incongruenze emerse durante le indagini e le perizie che sollevano seri dubbi sulla tesi del suicidio, la giustizia italiana ha scelto di non procedere ulteriormente. Questo non significa la fine della nostra battaglia. Continueremo a cercare la verità su quanto accaduto a Mario."

La famiglia, supportata da un team legale, ha preannunciato che presenterà opposizione all'archiviazione, presentando nuovi elementi e richiedendo ulteriori indagini. L'obiettivo è quello di fare piena luce sulle circostanze della morte di Mario Paciolla e di individuare eventuali responsabilità.

L'archiviazione del caso arriva dopo anni di indagini complesse e controverse, caratterizzate da zone d'ombra e da difficoltà nell'acquisizione di prove in Colombia. La famiglia Paciolla ha sempre sostenuto la tesi dell'omicidio, ipotizzando un coinvolgimento di soggetti terzi nella morte del cooperante. La decisione del GIP di Roma rappresenta un duro colpo per le speranze di ottenere giustizia, ma non spegne la determinazione della famiglia a perseguire la verità. BRSarà fondamentale seguire gli sviluppi futuri di questa vicenda, che continua a sollevare interrogativi e a suscitare forti emozioni.

Seguiranno aggiornamenti.

```

(30-06-2025 14:52)