Blackout servizi online per Poste, Unicredit e Intesa: cosa sta succedendo?

```html
Blackout Digitale: App e Siti di Poste Italiane, Unicredit e Intesa San Paolo in Tilt!
Caos online per migliaia di utenti in tutta Italia. Da questa mattina si susseguono segnalazioni riguardanti malfunzionamenti diffusi nell'accesso a servizi online e applicazioni di importanti istituti bancari e di Poste Italiane.
Numerosi utenti lamentano l'impossibilità di effettuare login, controllare il saldo del conto, disporre bonifici e, in generale, accedere a qualsiasi funzionalità offerta dalle piattaforme digitali. Le segnalazioni arrivano da ogni regione del paese, evidenziando un problema di portata nazionale.BRLe difficoltà sembrano concentrarsi prevalentemente sulle app mobile, ma non mancano segnalazioni di problemi anche nell'accesso tramite browser web.
Al momento, le cause del disservizio non sono ancora chiare. Si ipotizzano problemi tecnici ai server, ma non si esclude un possibile attacco cyber. Le aziende coinvolte stanno rilasciando comunicati tramite i propri canali social e siti web, scusandosi per il disagio e assicurando di essere al lavoro per ripristinare la piena funzionalità dei servizi nel più breve tempo possibile.
Poste Italiane ha dichiarato sul suo sito che sta eseguendo manutenzione straordinaria. Unicredit e Intesa San Paolo non hanno ancora fornito una spiegazione dettagliata, ma sui social rispondono singolarmente ai clienti invitandoli alla pazienza e suggerendo di riprovare più tardi.
La situazione è in continua evoluzione e terremo aggiornati i nostri lettori con ulteriori sviluppi.
```(