Ecco un titolo alternativo: **Grave aggressione: rottweiler ferisce due nipoti della proprietaria.**

Ecco un titolo alternativo:

**Grave aggressione: rottweiler ferisce due nipoti della proprietaria.**

Grave Incidente: Rottweiler Azzanna Due Nipoti, Trasportati d'Urgenza al Bambino Gesù

Tragedia sfiorata in una tranquilla zona residenziale: due bambini, di età prescolare, sono stati gravemente feriti dal rottweiler di proprietà della nonna. L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di oggi e ha subito mobilitato i soccorsi.

L'allarme è scattato immediatamente e sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno constatato la gravità delle lesioni riportate dai piccoli. Considerata la delicatezza della situazione e la necessità di cure specialistiche, è stato richiesto l'intervento dell'elisoccorso.

I due bambini sono stati elitrasportati, in codice rosso, all'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma. Le loro condizioni sono considerate gravi, ma stabili. I medici stanno facendo il possibile per stabilizzare i piccoli pazienti e valutare l'entità dei danni subiti.

Il rottweiler, dopo l'intervento delle autorità competenti, è stato preso in carico dal Servizio Sanitario Veterinario, che si occuperà di accertamenti sullo stato di salute dell'animale e sulla sua eventuale pericolosità. Si stanno valutando le responsabilità dell'accaduto e le circostanze che hanno portato all'aggressione.

Le autorità locali hanno espresso profondo cordoglio per l'accaduto e si sono messe a disposizione della famiglia per fornire tutto il supporto necessario. La comunità è sconvolta dall'evento e si stringe attorno ai familiari dei bambini, sperando in un loro pronto e completo recupero. La dinamica dell'accaduto è ancora in fase di ricostruzione.

(01-07-2025 16:58)