Bardonecchia sommersa dal fango: case imbrattate, mezzi pesanti rimuovono i detriti dalle vie.

```html
Bardonecchia Sotto Shock: Nuova Esondazione del Torrente Frejus
Bardonecchia, Piemonte - Un incubo si ripete. Come già avvenuto due anni fa, il torrente Frejus è esondato ieri, riversando una furia di acqua e fango sulle strade e le abitazioni del paese. La violenza dell'evento ha colto di sorpresa molti residenti, risvegliando il ricordo drammatico della precedente esondazione.
Il centro abitato è stato rapidamente invaso da detriti e melma, raggiungendo in alcuni punti anche le pareti degli edifici. Numerose attività commerciali e residenze private hanno subito danni ingenti. Fortunatamente, al momento non si segnalano feriti o vittime.
Fin dalle prime ore dell'alba, le ruspe e i mezzi di soccorso sono al lavoro per liberare le strade e ripristinare la viabilità. Vigili del Fuoco, Protezione Civile e volontari sono impegnati senza sosta per assistere la popolazione colpita e valutare l'entità dei danni. L'Amministrazione Comunale ha attivato il Centro Operativo Comunale (COC) per coordinare le operazioni di emergenza.
Le cause precise dell'esondazione sono ancora in fase di accertamento, ma si ipotizza che le forti piogge dei giorni scorsi, unite allo scioglimento delle nevi in alta quota, abbiano contribuito ad aumentare la portata del torrente.
"La situazione è critica, ma siamo fiduciosi di poter tornare alla normalità nel più breve tempo possibile", ha dichiarato un portavoce del Comune.
Si raccomanda alla popolazione di prestare la massima attenzione e di seguire le indicazioni delle autorità competenti. Ulteriori aggiornamenti seguiranno nelle prossime ore.
```(