Incendio a Tor Carbone: i velivoli in arrivo a Fiumicino sorvolano la nube.

Incendio a Tor Carbone: i velivoli in arrivo a Fiumicino sorvolano la nube.

```html

Strade Chiuse e Traffico in Tilt: Incendio a Tor Carbone Mette in Crisi la Viabilità Romana

Roma, [Inserire data odierna] - Un vasto incendio divampato questo pomeriggio a Tor Carbone sta causando il caos nella capitale. Le fiamme, alimentate dal vento e dalle alte temperature, hanno reso necessaria la chiusura di diverse strade limitrofe, paralizzando il traffico in un'ampia zona a sud della città.

La Polizia Locale è al lavoro per gestire la viabilità, deviando il traffico su percorsi alternativi, ma la situazione rimane critica. Si consiglia vivamente di evitare la zona.

L'incendio sta generando una densa colonna di fumo nero, visibile a chilometri di distanza. La Protezione Civile è impegnata nelle operazioni di spegnimento, coadiuvata dai Vigili del Fuoco. Si segnala che, a causa del fumo, i voli in arrivo all'aeroporto di Ciampino stanno subendo delle modifiche alle rotte, sorvolando aree normalmente non interessate dal traffico aereo.

Fonti interne all'ENAC confermano che si stanno monitorando costantemente le condizioni atmosferiche e la situazione dell'incendio per garantire la sicurezza dei voli. Si invitano i passeggeri a contattare le compagnie aeree per verificare l'orario dei propri voli.

Al momento non si conoscono le cause dell'incendio, ma le autorità competenti hanno avviato le indagini per accertare l'origine del rogo. Non si segnalano feriti o intossicati.

Seguiranno aggiornamenti.

```

(30-06-2025 22:28)