Lecco, assessora smascherata per insulti online: era lei dietro il profilo fake. Immediate le dimissioni.

Titolo: Bufera a Lecco: Assessora Durante Si Dimette Dopo Ammissione di Colpa su Attacchi Online
BR
Lecco, [Data di oggi] - Un terremoto politico ha scosso il comune di Lecco nelle ultime ore. Alessandra Durante, assessora nella giunta guidata dal sindaco Mauro Gattinoni, si è dimessa dal suo incarico a seguito di una controversia legata all'utilizzo di un account anonimo sui social media.
BR
La vicenda è emersa quando alcune indagini interne hanno collegato l'account, utilizzato per diffondere commenti offensivi e denigratori online, all'assessora Durante. In un video diffuso poco dopo la pubblicazione delle prime indiscrezioni, la Durante ha ammesso le proprie responsabilità, dichiarando: "Sono caduta esattamente in quei comportamenti che da tempo analizziamo come atteggiamenti da limitare o eliminare dall’arena social".
BR
Le scuse, sebbene sincere, non sono state sufficienti a placare l'indignazione pubblica e l'opposizione politica ha immediatamente chiesto le sue dimissioni. Il sindaco Gattinoni, pur esprimendo rammarico per l'accaduto, ha accettato le dimissioni della Durante, sottolineando l'importanza di mantenere elevati standard etici e morali all'interno dell'amministrazione comunale.
BR
L'episodio solleva interrogativi sul ruolo dei social media nella politica locale e sulla necessità di una maggiore consapevolezza riguardo all'impatto delle proprie azioni online. La vicenda Durante, senza dubbio, lascerà un segno profondo nell'amministrazione lecchese e rappresenterà un monito per il futuro.
(