Richiesta di condanna: 9 anni di reclusione per Ciro Grillo e il gruppo.

Richiesta di condanna: 9 anni di reclusione per Ciro Grillo e il gruppo.

```html

Processo Grillo Junior: Richiesta Shock del PM, Ma Apertura alle Attenuanti per la Giovane Età

Oggi, il tribunale è stato teatro di intense emozioni e colpi di scena nel processo che vede imputato Ciro e i suoi amici. Il procuratore capo Gregorio Capasso ha richiesto una pena di nove anni per ognuno degli imputati, accusati di violenza sessuale di gruppo.

Nonostante la fermezza della richiesta, il procuratore Capasso ha espresso parole di comprensione, sottolineando la giovane età degli accusati e la possibilità di concedere loro le attenuanti generiche: "Ai ragazzi vanno concesse le attenuanti generiche per la giovane età," ha dichiarato Capasso al termine dell'udienza. "Non è stato un processo facile, tutti hanno sofferto".

La dichiarazione del procuratore Capasso ha acceso un dibattito già rovente. Da un lato, la richiesta di nove anni di reclusione appare inflessibile; dall'altro, l'apertura alle attenuanti lascia intravedere la volontà di valutare attentamente il contesto e l'età degli imputati.BR La difesa, naturalmente, punterà proprio su questo aspetto per cercare di mitigare la pena.

Il processo, che si è protratto per mesi, ha attirato l'attenzione mediatica a livello nazionale, polarizzando l'opinione pubblica. Resta ora da vedere come si pronuncerà il tribunale e quale sarà l'esito finale di questa complessa vicenda giudiziaria. BR La sentenza è attesa con grande trepidazione da tutte le parti coinvolte.

Ulteriori aggiornamenti seguiranno nelle prossime ore.

```

(01-07-2025 10:45)