**Wimbledon amaro per Musetti: esordio fatale contro Basilashvili in quattro partite.**

```html
Wimbledon: Doccia Fredda per Musetti, Sconfitto al Primo Turno da Basilashvili
Londra, 3 Luglio 2024 - Lorenzo Musetti, reduce dalla semifinale raggiunta l'anno scorso sui sacri prati di Wimbledon, è stato clamorosamente eliminato al primo turno del torneo. Il tennista italiano si è arreso in quattro set al georgiano Nikoloz Basilashvili, numero 136 del ranking mondiale, con il punteggio di 6-2 4-6 7-5 6-1.
BRUn risultato inatteso, soprattutto considerando il buon feeling che Musetti aveva dimostrato di avere con l'erba inglese nella passata edizione. L'incontro è iniziato in salita per l'azzurro, che ha subito un break in apertura e ha faticato a trovare il ritmo nel primo set, perso nettamente.
BRNel secondo parziale, Musetti ha reagito, mostrando maggiore aggressività e precisione nei colpi, riuscendo a strappare il servizio all'avversario e a pareggiare i conti. La partita è poi diventata una battaglia punto a punto, con entrambi i giocatori determinati a prevalere. Il terzo set si è rivelato decisivo: dopo una lunga lotta, Basilashvili è riuscito a piazzare il break vincente, portandosi in vantaggio.
BRNel quarto set, la reazione di Musetti non è arrivata e Basilashvili ha dominato, chiudendo l'incontro con un netto 6-1. Un'amara sconfitta per il tennista italiano, che dovrà ora analizzare le ragioni di questa performance deludente e ripartire dai prossimi tornei. Per Basilashvili, invece, si tratta di una vittoria importante, che gli permette di accedere al secondo turno e di guadagnare punti preziosi per la classifica.
BR```(