Neonato di 4 mesi ferito alla testa durante una disputa domestica: condizioni stabili.

```html
Grave: Neonato di 4 Mesi Ricoverato d'Urgenza dopo Presunta Lite Familiare
Un neonato di soli quattro mesi è stato ricoverato d'urgenza in un ospedale di Catania, in Sicilia, a seguito di ferite alla testa riportate in circostanze ancora da chiarire. Secondo le prime informazioni raccolte, il piccolo sarebbe stato portato al pronto soccorso dai suoi stessi parenti.
I medici del primo ospedale, vista la gravità della situazione, hanno immediatamente disposto il trasferimento del neonato in un centro specializzato di Catania, dove è ora sotto stretta osservazione. Le sue condizioni sono considerate serie, ma i sanitari riferiscono che il bambino "reagisce a sollecitazioni", un segnale che lascia spazio a un cauto ottimismo.
Le autorità competenti, in particolare i Carabinieri, sono stati immediatamente allertati e hanno avviato un'indagine per fare piena luce sull'accaduto. L'ipotesi principale al vaglio degli investigatori è quella di una lite in famiglia degenerata in violenza, ma al momento non si escludono altre piste.
Gli inquirenti stanno raccogliendo testimonianze e cercando di ricostruire la dinamica degli eventi per accertare le responsabilità e stabilire se vi siano stati comportamenti penalmente rilevanti. La vicenda, che ha scosso profondamente la comunità locale, è seguita con grande attenzione dall'opinione pubblica.
(