Tragedia a Lavinio: bambini morsi da rottweiler

Due Fratellini Azzannati da un Rottweiler: Trasportati d'Urgenza in Eliambulanza
Grave incidente nel pomeriggio di oggi, che ha visto coinvolti due fratellini di 8 e 10 anni. I bambini, mentre giocavano nel giardino di casa, sono stati improvvisamente attaccati da un rottweiler, riportando ferite molto serie. L'aggressione è avvenuta con una violenza inaudita, lasciando i piccoli in stato di shock e con profonde lacerazioni.
Immediatamente allertati, i soccorsi sono giunti sul posto con rapidità. Vista la gravità delle ferite, è stata immediatamente richiesta l'intervvento dell'eliambulanza. I due fratellini sono stati trasportati in codice rosso, dapprima al Policlinico San Camillo per le prime cure, considerando la vicinanza e la disponibilità immediata di personale medico specializzato. Tuttavia, data la complessità delle lesioni, si è poi resa necessaria una ulteriore fase di trasporto. I piccoli sono quindi stati trasferiti al reparto pediatrico dell'ospedale Bambino Gesù - Lavinio, struttura altamente specializzata nella cura dei bambini, per ricevere le cure più appropriate ed essere sottoposti ad interventi chirurgici.
Le condizioni dei due bambini sono gravi ma stabili. I medici stanno lavorando incessantemente per garantire loro le migliori cure possibili. Le indagini sulle cause dell'incidente sono in corso, al fine di accertare eventuali responsabilità e le modalità che hanno portato all'aggressione. La famiglia è ovviamente sotto choc e riceve il supporto psicologico necessario in questo momento così difficile.
La vicenda solleva ancora una volta la questione della pericolosità dei cani di grossa taglia e dell'importanza di una corretta educazione e sorveglianza degli animali domestici. Si raccomanda a tutti i possessori di cani di adottare le dovute precauzioni per evitare simili tragedie.
Aggiornamenti sulle condizioni dei bambini saranno forniti non appena disponibili.
Per informazioni riguardo alla sicurezza dei bambini e la prevenzione degli incidenti con animali, si consiglia di consultare il sito del Ministero della Salute.
(