Tragedia a Napoli: 27enne accoltellato a morte vicino Porta Capuana

Tragedia a Napoli: 27enne accoltellato a morte vicino Porta Capuana

Tragedia a Napoli: 27enne muore accoltellato in via Poerio

Un giovane di 27 anni è morto oggi a Napoli dopo essere stato accoltellato al torace in via Alessandro Poerio, a pochi passi da Porta Capuana. Secondo le prime ricostruzioni degli investigatori, l'aggressione sarebbe avvenuta per mano di alcuni sconosciuti. La vittima è deceduta nonostante l'immediato intervento dei sanitari del 118, giunti sul posto dopo la segnalazione di alcuni passanti.

La zona, particolarmente trafficata, è stata immediatamente blindata dalle forze dell'ordine per consentire i rilievi e le indagini. Gli agenti della Polizia di Stato stanno raccogliendo testimonianze e visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona per identificare gli aggressori e ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. L'arma del delitto, presumibilmente un coltello, non è stata ancora ritrovata.

L'atmosfera in via Poerio è di sgomento e incredulità. Molti residenti, ancora sotto shock, raccontano di aver sentito le urla e di aver assistito alla scena. La violenza inaudita ha scosso la comunità napoletana, già provata da numerosi episodi di criminalità. Le indagini sono in corso e gli inquirenti stanno seguendo diverse piste investigative, tra cui quella di una possibile lite degenerata.

Il decesso del 27enne aggiunge un ulteriore capitolo drammatico alla cronaca cittadina. La Procura di Napoli ha aperto un'inchiesta per omicidio. Si attendono ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore, non appena saranno disponibili maggiori informazioni dall'attività investigativa. L'identità della vittima, al momento, non è stata resa pubblica nel rispetto della privacy della famiglia. La redazione si unisce al dolore dei familiari e degli amici del giovane scomparso.

Seguiranno aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza a Napoli si può consultare il sito della Questura di Napoli: https://www.poliziadistato.it/articolo/1088/Napoli (link a scopo informativo).

(02-07-2025 08:25)