Ecco un titolo riformulato: **Tensione Iran-Israele: Hamas apre alla tregua, ma pone un veto**

Ecco un titolo riformulato:

**Tensione Iran-Israele: Hamas apre alla tregua, ma pone un veto**

```html

Israele-Hamas: Tregua in Vista, ma Tensioni Interne Minacciano l'Accordo

L'annuncio del Presidente degli Stati Uniti, riguardante l'accettazione da parte di Israele di una pausa di 60 giorni nei combattimenti, ha scosso il panorama politico mediorientale.
La notizia, diffusa con cautela, sembrava preludere a un possibile allentamento delle ostilità, ma le reazioni interne ad Israele mettono a dura prova la sua effettiva realizzazione.

Secondo diverse fonti mediatiche, figure di spicco del governo israeliano, come Ben Gvir e Smotrich, si sarebbero già dichiarate pronte ad affossare qualsiasi accordo di tregua, minacciando la stabilità della coalizione governativa.

La situazione è ulteriormente complicata dalle dichiarazioni del Ministro della Giustizia israeliano, il quale ha rilanciato la controversa proposta di annettere la Cisgiordania, un'affermazione che rischia di infiammare ulteriormente gli animi e compromettere qualsiasi negoziato di pace.

BRSul fronte opposto, Hamas si dichiara pronto a una tregua, ma pone una condizione imprescindibile: la fine definitiva della guerra.
Una richiesta che, al momento, appare difficile da accogliere per il governo israeliano, data la determinazione a proseguire le operazioni militari fino all'eliminazione totale della minaccia rappresentata dal gruppo armato palestinese.BRIl quadro complessivo è dunque estremamente complesso e incerto.
Mentre la comunità internazionale spera in una de-escalation del conflitto, le divisioni interne ad Israele e le condizioni poste da Hamas rendono arduo il raggiungimento di una tregua duratura.
Il rischio di un'ulteriore escalation rimane alto, con conseguenze potenzialmente devastanti per l'intera regione.BRL' evolversi della situazione continua ad essere monitorata attentamente dalla comunità internazionale,
nella speranza di trovare una soluzione diplomatica che ponga fine alle sofferenze della popolazione civile e garantisca una pace duratura.```

(02-07-2025 14:22)