Torre del Greco: boato, un uomo in ospedale.

```html
Esplosione a Torre del Greco: Crolla Parte di un Edificio, Un Ferito
Torre del Greco, Napoli - Un boato ha scosso la tranquillità della cittadina vesuviana questa mattina. Parte di un edificio è crollata in via Roma, generando panico tra i residenti. Al momento, si registra un ferito, trasportato d'urgenza in ospedale. Le sue condizioni sono considerate serie, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Le cause dell'esplosione sono ancora al vaglio degli inquirenti. La pista più accreditata al momento sembra essere quella di una fuga di gas. I vigili del fuoco, intervenuti prontamente sul posto, stanno effettuando i rilievi del caso per accertare le responsabilità e la dinamica dell'accaduto. Il tratto di strada interessato è stato chiuso al traffico per permettere le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza dell'area.
"Abbiamo sentito un rumore fortissimo, come un terremoto," racconta una testimone residente in un palazzo vicino. "Siamo corsi fuori di casa, spaventati. C'era fumo e polvere ovunque."
Le autorità locali hanno attivato il centro operativo comunale per gestire l'emergenza e fornire assistenza agli sfollati. Si sta valutando la stabilità degli edifici circostanti per scongiurare ulteriori pericoli. La comunità locale è in stato di shock, ma al contempo dimostra grande solidarietà e spirito di collaborazione in questo momento difficile.
Ulteriori aggiornamenti seguiranno non appena disponibili.
```(