Incidente a distributore romano: dieci feriti, città scossa da forte esplosione

Incidente a distributore romano: dieci feriti, città scossa da forte esplosione

Esplosione a Centocelle: dieci feriti, tra cui vigili del fuoco e poliziotti

Un'esplosione di enorme potenza ha scosso stamattina, intorno alle 8:00, il quartiere di Centocelle a Roma, in via dei Gordiani. Un distributore di benzina è andato completamente distrutto, provocando un boato che si è sentito in tutta la zona. L'onda d'urto ha causato danni considerevoli alle strutture circostanti e, soprattutto, ha provocato almeno dieci feriti, tra cui un vigile del fuoco ricoverato in ospedale e tre agenti di polizia.

La fermata della metropolitana C Teano è stata immediatamente chiusa per consentire le operazioni di soccorso e per permettere ai tecnici di effettuare i controlli di sicurezza. Sul posto sono intervenuti numerosi mezzi di soccorso: ambulanze, automediche, vigili del fuoco e forze dell'ordine. Il traffico nella zona è stato completamente bloccato per consentire l'intervento dei soccorritori e le indagini sulla dinamica dell'accaduto.

Le condizioni dei feriti, secondo le prime informazioni diffuse, variano da lievi a gravi. Il vigile del fuoco è stato trasportato d'urgenza presso l'ospedale Bambin Gesù per ulteriori accertamenti. Gli agenti di polizia feriti sono stati medicati sul posto e in seguito trasferiti in ospedale per accertamenti più approfonditi. Le autorità stanno lavorando per accertare le cause dell'esplosione. Si ipotizza una fuga di gas, ma le indagini sono ancora in corso.

Al momento non sono ancora disponibili informazioni precise sulle cause dell'incidente. Gli inquirenti stanno analizzando attentamente la zona, raccogliendo testimonianze e ispezionando il distributore di benzina per ricostruire la sequenza degli eventi. La Procura di Roma ha aperto un'inchiesta per accertare eventuali responsabilità. L'evento ha lasciato la comunità di Centocelle profondamente scossa, con molti residenti ancora sotto shock per la violenza dell'esplosione.

Seguiranno aggiornamenti.

(04-07-2025 08:45)