**Grave scoppio a Roma Est: bilancio pesante, paura per due persone.**

```html
Roma Sotto Shock: Devastanti Esplosioni in Distributore GPL a Via dei Gordiani
Roma - La Capitale si è svegliata questa mattina con un incubo: due violentissime esplosioni hanno scosso il quartiere di Via dei Gordiani, in zona Prenestina, poco dopo le 8 del mattino. L'epicentro del disastro è un distributore di GPL, ora completamente distrutto. BRLe deflagrazioni sono state così potenti da essere udite a chilometri di distanza, gettando nel panico i residenti. BR"Ho visto una palla di fuoco nel cielo" ha dichiarato un testimone, ancora sotto shock. "Pensavo fosse la fine del mondo". BR
Il bilancio, al momento, è drammatico: si contano circa 50 feriti, di cui due in condizioni critiche, trasportati d'urgenza in diversi ospedali della città. BRLe autorità sanitarie stanno lavorando incessantemente per fornire assistenza a tutti i colpiti. BRI Vigili del Fuoco sono ancora sul posto, impegnati a domare gli ultimi focolai e a mettere in sicurezza l'area. BRLe operazioni di soccorso sono rese difficili dalla presenza di detriti e dalla fragilità delle strutture circostanti.
La sindaca di Roma, ha espresso il suo cordoglio e la sua vicinanza alle vittime e alle loro famiglie. BRAnche il Santo Padre ha espresso la sua commozione per la tragedia: "Prego per le vittime e per i loro cari", ha dichiarato il Papa in un breve comunicato. BRLe cause dell'incidente sono ancora in fase di accertamento. Gli inquirenti non escludono alcuna ipotesi, dal guasto tecnico all'atto doloso. BRSeguiranno aggiornamenti su questa terribile vicenda.
```(