Gaza: Attacco a centro idrico, vittime anche bambini. IDF parla di errore.

```html
Gaza: Sangue al Mercato, Tensioni Nucleari e Stallo Diplomatico
La situazione nella Striscia di Gaza si fa sempre più drammatica. Un presunto attacco israeliano su un affollato mercato di Gaza City ha causato, secondo fonti locali, la morte di almeno 12 persone. L'ennesima tragedia che colpisce civili inermi e che rischia di esacerbare ulteriormente il conflitto.
Contemporaneamente, sul fronte diplomatico, emergono forti tensioni. Il Presidente russo Vladimir Putin starebbe esercitando pressioni sull'Iran affinché si raggiunga un accordo sul nucleare che escluda l'arricchimento dell'uranio. Un'iniziativa che mira a stabilizzare la regione e prevenire un'ulteriore escalation.
Le speranze di una tregua, tuttavia, sembrano affievolirsi. Fonti israeliane accusano Hamas di rifiutare la proposta di mediazione presentata dal Qatar e di ostacolare di fatto i colloqui per un cessate il fuoco duraturo. Accuse che, se confermate, rappresenterebbero un duro colpo per gli sforzi di pacificazione.
La situazione umanitaria a Gaza è al collasso. Un raid su un sito di distribuzione dell'acqua ha provocato la morte di 6 bambini. L'IDF (Forze di Difesa Israeliane) ha dichiarato che si è trattato di un "malfunzionamento", ma l'episodio ha suscitato sdegno e condanna a livello internazionale. La necessità di garantire l'accesso all'acqua potabile e ad altri beni di prima necessità per la popolazione civile è diventata un'emergenza assoluta. La comunità internazionale chiede a gran voce un'indagine indipendente e trasparente sull'accaduto.
Aggiornamenti seguiranno.
```(