Beit Hanoun sotto attacco missilistico: 35 obiettivi colpiti

Beit Hanoun sotto attacco missilistico: 35 obiettivi colpiti

IDF: Attacco aereo su infrastrutture di Hamas a Beit Hanoun

L'esercito israeliano (IDF) ha annunciato una serie di attacchi aerei mirati contro l'organizzazione terroristica Hamas nella Striscia di Gaza. In un post pubblicato sul proprio canale Telegram, l'IDF ha specificato che i caccia da combattimento hanno colpito 35 obiettivi, tra cui infrastrutture sotterranee utilizzate presumibilmente da Hamas.

Secondo i report, la zona maggiormente colpita è stata Beit Hanoun, nel nord della Striscia di Gaza. Testimoni oculari riportano una pioggia di missili e dense colonne di fumo nero che si sono alzate dopo gli attacchi. Immagini diffuse sui social media, apparentemente riprese da droni, mostrano l'entità dei danni. L'IDF non ha rilasciato un comunicato ufficiale più dettagliato al momento, limitandosi alla breve dichiarazione su Telegram.

La scelta di colpire infrastrutture sotterranee suggerisce un tentativo da parte dell'IDF di neutralizzare capacità operative di Hamas, probabilmente legate all'immagazzinamento di armi, alla logistica o al comando e controllo. La situazione nella Striscia di Gaza rimane tesa e è monitorata attentamente dalla comunità internazionale. Gli attacchi aerei seguono un periodo di crescente tensione, anche se non sono state diffuse informazioni dettagliate sulle azioni che avrebbero preceduto l'operazione dell'IDF.

L'intensità e la portata di questi attacchi solleva preoccupazioni per la sicurezza dei civili nella zona colpita. Al momento non sono state rilasciate informazioni sulle eventuali vittime civili. Organizzazioni umanitarie internazionali stanno monitorando la situazione e valutando le conseguenze dell'operazione militare. La mancanza di trasparenza da parte dell'IDF rende difficile una valutazione completa dell'impatto dell'azione militare. Ulteriori aggiornamenti sono attesi nelle prossime ore.

Per ulteriori aggiornamenti, segui i canali di informazione ufficiali.

(13-07-2025 06:43)