Incendio alla Triennale: Sconcerto tra i visitatori per la balena distrutta.

Incendio alla Triennale: Sconcerto tra i visitatori per la balena distrutta.

```html

Triennale di Milano, atto vandalico shock: data alle fiamme l'installazione 'Balena'

BR

Milano - Un gesto incomprensibile e devastante ha colpito la Triennale di Milano. L'installazione "Balena", opera che mirava a sensibilizzare sull'inquinamento marino e la fragilità degli ecosistemi, è stata distrutta da un incendio doloso nella giornata di oggi.

BR

Le fiamme, divampate in pieno giorno, hanno rapidamente avvolto la struttura, causando danni ingenti e un forte allarme tra i visitatori. Le forze dell'ordine sono intervenute tempestivamente, fermando un individuo sospettato di essere l'autore del gesto. Le indagini sono in corso per chiarire i motivi che hanno portato a questo atto vandalico.

BR

Il rogo ha suscitato indignazione e tristezza tra i presenti. "È un dispiacere enorme", ha commentato un visitatore straniero, visibilmente scosso. Tra le reazioni, spicca quella di una passante che, osservando i resti carbonizzati dell'installazione, ha esclamato: "Non capisco lo scopo di una cosa del genere". La donna ha poi aggiunto: "Distruggere un'opera d'arte, soprattutto se con un messaggio così importante, è un atto di pura barbarie".

BR

La direzione della Triennale ha espresso il suo sdegno per l'accaduto, condannando fermamente l'atto vandalico e promettendo di valutare le opzioni per ripristinare l'installazione o trovare un modo alternativo per continuare a sensibilizzare il pubblico sulle tematiche ambientali. Maggiori dettagli sull'indagine verranno forniti nelle prossime ore.

```

(14-07-2025 13:15)