Ecco un titolo alternativo: **UniCredit: dialogo costruttivo con l'UE (Palazzo Chigi)**

```html
Unicredit risponde alla Commissione Ue: "Massima collaborazione"
Palazzo Chigi: "Risponderemo prontamente alla lettera. Piena collaborazione con l'Unione Europea"
Roma, [Data odierna] - Unicredit ha annunciato che risponderà alla lettera ricevuta dalla Commissione Europea in merito a [Specificare l'argomento della lettera, ad esempio: presunte violazioni delle normative anti-riciclaggio]. L'istituto bancario ha ribadito la sua piena disponibilità a collaborare con le autorità europee per chiarire ogni aspetto della questione.
Fonti di Palazzo Chigi hanno confermato di essere a conoscenza della comunicazione della Commissione Ue e hanno dichiarato: "Il Governo italiano è pienamente consapevole della lettera inviata dalla Commissione. Risponderemo prontamente e in maniera esaustiva, fornendo tutti i chiarimenti necessari. La collaborazione con l'Unione Europea è fondamentale e sarà garantita in ogni sede."
La vicenda è seguita con attenzione anche dal Ministero dell'Economia e delle Finanze, che si è detto pronto a fornire il supporto necessario per facilitare il dialogo tra Unicredit e la Commissione Europea. Il focus rimane sulla trasparenza e sulla conformità alle normative vigenti, con l'obiettivo di tutelare gli interessi del sistema finanziario italiano e dei suoi clienti.
Ulteriori dettagli saranno forniti nei prossimi giorni, una volta completata l'analisi della documentazione e formulate le risposte da parte di Unicredit e del Governo.
```(