**Violenza sessuale a Monza: 30enne si spaccia per coetaneo online e abusa di 13enne, fermato.**

```html
Orrore a Monza: 24enne Arrestato per Violenza su Tredicenne
Monza sotto shock per un caso di violenza sessuale che ha visto coinvolta una ragazzina di soli 13 anni. Un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di aver abusato della minore, dopo averla adescata attraverso i social media.
Secondo le ricostruzioni degli inquirenti, l'uomo, fingendosi a sua volta minorenne, avrebbe instaurato una relazione virtuale con la vittima. Dopo un periodo di scambio di messaggi, l'avrebbe convinta ad incontrarsi in centro a Monza. Invece di restare in luogo pubblico, l'avrebbe poi condotta in una zona isolata dove si sarebbe consumata la violenza.
L'arresto è avvenuto a seguito della denuncia presentata dalla famiglia della ragazzina. Durante l'interrogatorio di garanzia davanti al giudice per le indagini preliminari (GIP), il 24enne si è avvalso della facoltà di non rispondere. Le indagini sono tuttora in corso per chiarire tutti i dettagli della vicenda e accertare se vi siano altre vittime.
La comunità monzese è sgomenta di fronte a questo episodio di inaudita gravità. Le autorità locali e le associazioni che si occupano della tutela dei minori hanno espresso la loro ferma condanna e hanno ribadito l'importanza di rafforzare i controlli e la vigilanza sui social network, al fine di proteggere i più giovani dai pericoli che si celano online.
Questo caso sottolinea ancora una volta la necessità di un'educazione digitale responsabile e di una maggiore consapevolezza dei rischi legati all'utilizzo dei social media da parte dei minori.
Ulteriori aggiornamenti seguiranno non appena disponibili.
```(