Garlasco, un assassino sconosciuto: riaperta l'indagine.

Garlasco, un assassino sconosciuto: riaperta l

Delitto di Garlasco: Spunta un Nuovo DNA, si Riapre il Caso?

Garlasco, Pavia - Un colpo di scena inatteso potrebbe riaprire le ferite di un caso che ha segnato la cronaca italiana. Un nuovo profilo genetico, finora sconosciuto, è stato isolato dai reperti relativi al delitto avvenuto anni fa. La scoperta è avvenuta durante le nuove analisi disposte dagli inquirenti, alimentando interrogativi e speranze.

Il DNA "orfano" è stato rinvenuto su una garza utilizzata per prelevare campioni biologici dalla vittima. Le ipotesi al vaglio degli investigatori sono principalmente due: una possibile contaminazione del reperto durante le precedenti analisi, oppure la presenza di tracce biologiche appartenenti all'assassino, o a un complice, mai identificato.

La notizia ha scosso l'opinione pubblica e riacceso l'attenzione mediatica sulla vicenda. Gli esperti sono al lavoro per confrontare il nuovo profilo genetico con quelli già presenti nel database delle forze dell'ordine, nella speranza di dare un nome a "Ignoto 3" e, forse, riscrivere la storia di un delitto che ancora oggi reclama giustizia.
Le indagini proseguono con il massimo riserbo, nel tentativo di non compromettere un'indagine delicata e complessa. La speranza è che la scienza possa finalmente fornire le risposte che la giustizia attende da tempo.

Ulteriori aggiornamenti seguiranno non appena disponibili.

(15-07-2025 12:34)