**Cremlino: Dichiarazioni di Trump allarmano, analisi in corso.**

**Cremlino: Dichiarazioni di Trump allarmano, analisi in corso.**

```html

Mosca Analizza le Parole di Trump: "Proposte di Kiev? Sempre Pronti al Tavolo"

Mosca valuta con attenzione le recenti dichiarazioni dell'ex Presidente americano Donald Trump riguardo alla guerra in Ucraina. Le parole di Trump, che ha più volte espresso la volontà di risolvere il conflitto in tempi brevi, sono considerate "molto serie" e meritevoli di un'analisi approfondita da parte del Cremlino.

"Siamo sempre stati aperti al negoziato e alla ricerca di una soluzione diplomatica," ha dichiarato un portavoce del Ministero degli Esteri russo. "La nostra posizione è chiara: siamo pronti a sederci al tavolo con Kiev non appena ci perverrà una proposta concreta e realistica."

Il Cremlino ha sottolineato che le dichiarazioni di Trump, pur provenendo da una figura politica al momento non direttamente coinvolta nel governo americano, riflettono un sentimento diffuso nell'opinione pubblica internazionale, ovvero la necessità di una rapida fine delle ostilità.

La disponibilità di Mosca a un negoziato diretto con Kiev è un tema ricorrente nelle dichiarazioni ufficiali del governo russo, tuttavia, finora non sono state avanzate proposte concrete da parte ucraina ritenute accettabili dal Cremlino. Le prossime settimane saranno cruciali per capire se le parole di Trump potranno innescare un cambio di passo nella ricerca di una soluzione pacifica al conflitto. Resta da vedere se le dichiarazioni dell'ex Presidente influenzeranno in qualche modo la posizione dell'amministrazione Biden.```

(15-07-2025 12:40)