Aggressione a Ravenna: 15enne ferito a coltellate, arrestato un coetaneo

Accoltellamento a Ravenna: 15enne ferito, arrestato un coetaneo
Ravenna, – Un grave episodio di violenza si è verificato nel centro di Ravenna nel pomeriggio di oggi. Un giovane di 15 anni è rimasto ferito da diverse coltellate. Sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure al ferito e lo hanno trasportato in ospedale. Le sue condizioni, per fortuna, non sembrano gravi, anche se è stato necessario il ricovero per accertamenti.
Secondo le prime ricostruzioni della Polizia, l'aggressione sarebbe avvenuta in strada, in pieno centro cittadino. Dopo aver colpito il 15enne, l'aggressore si è dato alla fuga. Grazie ad una tempestiva azione delle forze dell'ordine, un coetaneo del ferito è stato rintracciato e fermato poco dopo. Le indagini sono ancora in corso per chiarire la dinamica dei fatti e accertare le responsabilità.
La notizia ha suscitato profonda preoccupazione tra i cittadini ravennati. Un episodio del genere, che vede coinvolti ragazzi così giovani, è inaccettabile e getta un'ombra di inquietudine sulla sicurezza cittadina. Le autorità competenti stanno lavorando senza sosta per fare piena luce sull'accaduto e assicurare alla giustizia i responsabili.
Si attendono ulteriori sviluppi dalle indagini, che potrebbero fornire maggiori dettagli sulle motivazioni che hanno portato all'aggressione. La Polizia sta interrogando testimoni e raccogliendo elementi di prova per ricostruire con precisione la sequenza degli eventi. Nel frattempo, la comunità ravennate attende con apprensione notizie sul recupero del 15enne ferito.
Per approfondire la tematica della violenza giovanile e le iniziative di prevenzione e contrasto, si consiglia di consultare il sito del Ministero dell'Interno e quello della Presidenza del Consiglio dei Ministri. È fondamentale promuovere la cultura della legalità e del rispetto, soprattutto tra i più giovani, per evitare che episodi simili si ripetano.
Aggiornamenti saranno pubblicati non appena disponibili.
(