Tragedia in Val Gardena: addio ad Andreas Tonelli, star del web e appassionato di mountain bike.

Tragedia in Val Gardena: addio ad Andreas Tonelli, star del web e appassionato di mountain bike.

```html

Tragedia in Val Gardena: l'influencer Andreas Tonelli perde la vita in un incidente in mountain bike

Selva di Val Gardena (BZ), [data di oggi] - Un tragico incidente ha scosso la comunità del mountain biking e del web: Andreas Tonelli, noto biker influencer, è deceduto in Val Gardena a seguito di una caduta durante un'escursione in mountain bike. Il corpo è stato recuperato oggi, martedì, dopo una complessa operazione di soccorso.

Secondo le prime ricostruzioni, Tonelli stava percorrendo un sentiero particolarmente impegnativo quando, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo della sua bicicletta, precipitando per circa 200 metri. L'allarme è stato lanciato da altri escursionisti che si trovavano nella zona e hanno assistito alla caduta.

Le operazioni di recupero, coordinate dal Soccorso Alpino e dai Carabinieri, sono state rese difficili dalla conformazione impervia del terreno e dalle condizioni meteorologiche. Il corpo di Tonelli è stato recuperato nella mattinata odierna e trasportato a valle.

Andreas Tonelli era un volto molto conosciuto nel mondo del mountain biking. Con i suoi video e le sue avventure, condivise sui social media, ispirava migliaia di appassionati. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile. BR

La redazione si stringe al dolore della famiglia e degli amici.

Ulteriori aggiornamenti seguiranno non appena disponibili.

```

(16-07-2025 18:08)