Ecco un titolo riformulato: **Tunisia: Scomparsa una turista italiana. Amiche parlano di un corteggiamento rifiutato.**

Ecco un titolo riformulato:

**Tunisia: Scomparsa una turista italiana. Amiche parlano di un corteggiamento rifiutato.**

Scomparsa in Tunisia: Apprensione per Valentina Greco, Cagliaritana Residente a Sidi Bou Said

SIDI BOU SAID, TUNISIA - Cresce l'angoscia per la scomparsa di Valentina Greco, 42 anni, originaria di Cagliari e residente da diversi anni nella pittoresca località tunisina di Sidi Bou Said. La donna risulta irreperibile da 9 giorni, gettando nello sconforto amici e familiari.


La notizia della scomparsa si è diffusa rapidamente, alimentando la preoccupazione nella comunità italiana residente in Tunisia e tra i conoscenti in Sardegna. Secondo quanto riferito da alcune amiche di Valentina, la donna non si sarebbe mai allontanata senza avvisare e soprattutto senza preoccuparsi dei suoi amati gatti, rimasti soli nell'abitazione. "Era molto legata ai suoi animali, non li lasciava mai incustoditi, affidandoli sempre a qualcuno", ha dichiarato una delle amiche, visibilmente turbata.


Un dettaglio emerso dalle testimonianze degli amici aggiunge ulteriore mistero alla vicenda. Pare che Valentina avesse confidato di aver ricevuto avance insistenti da parte di un uomo, che però sarebbero state respinte. Al momento, le autorità tunisine stanno vagliando attentamente tutte le piste, senza tralasciare alcuna ipotesi.


Le ricerche, coordinate dalla polizia locale con il supporto della Farnesina, sono in corso da giorni. Si spera in un esito positivo quanto prima. Chiunque avesse informazioni utili è pregato di contattare le autorità competenti.


La comunità italiana a Sidi Bou Said si è stretta attorno ai familiari di Valentina, offrendo supporto e collaborazione nelle ricerche. La vicenda ha destato profonda emozione e solleva interrogativi sulle condizioni di sicurezza nella zona.

(18-07-2025 17:06)