Attacco a Gaza: raid israeliano su chiesa, vittime tra i cristiani.

Attacco a Gaza: raid israeliano su chiesa, vittime tra i cristiani.

```html

Gaza, Orrore e Condanna: Civili Uccisi in Bombardamenti

Gaza City, [Data odierna] – Una nuova ondata di violenza ha colpito la Striscia di Gaza, lasciando dietro di sé morte e distruzione e scatenando l'indignazione della comunità internazionale. L'episodio più grave si è verificato quando un tank israeliano ha colpito un'abitazione civile, causando il crollo del tetto e la morte di tre persone: due donne e un uomo.

Le prime ricostruzioni parlano di un bombardamento che ha centrato in pieno l'edificio, trasformandolo in un cumulo di macerie. Soccorritori e volontari hanno lavorato senza sosta per estrarre i corpi dalle macerie. La notizia ha fatto rapidamente il giro del mondo, suscitando immediate reazioni di condanna.

Il Presidente Trump ha immediatamente telefonato al Primo Ministro Netanyahu, chiedendo chiarimenti sull'accaduto. Netanyahu, in una dichiarazione rilasciata in serata, ha definito l'attacco un "tragico errore" ed ha espresso le sue condoglianze alle famiglie delle vittime. L'esercito israeliano (IDF) ha annunciato l'apertura di un'inchiesta interna per accertare le responsabilità e chiarire le circostanze dell'attacco.

Un altro evento drammatico ha scosso la comunità cristiana di Gaza. Un bombardamento ha colpito una chiesa, uccidendo il custode e due fedeli. Il parroco missionario è rimasto ferito e attualmente versa in gravi condizioni. Fonti locali riferiscono di scene di panico e disperazione tra i fedeli. L'attacco alla chiesa è stato definito un atto "vergognoso e inaccettabile" da numerose organizzazioni umanitarie.

La situazione a Gaza resta tesa e imprevedibile. Le ostilità proseguono, e il bilancio delle vittime civili continua a salire. La comunità internazionale chiede a gran voce un immediato cessate il fuoco e l'apertura di un dialogo per trovare una soluzione pacifica al conflitto.

Aggiornamenti seguiranno.

```

(18-07-2025 01:00)