Caldo a Bari: folla salva neonato intrappolato nell'auto, vetro in frantumi.

Caldo a Bari: folla salva neonato intrappolato nell

```html

Bari: Paura e Tensione, Bimbo Intrappolato in Auto Liberato dai Passanti

Bari, [mese] [giorno] - Attimi di panico ieri pomeriggio nel centro di Bari, quando un bambino di pochi anni è rimasto bloccato all'interno di un'automobile. Secondo le prime ricostruzioni, il piccolo, mentre giocava con il telecomando dell'auto, avrebbe accidentalmente attivato il sistema di chiusura centralizzata, impedendo a se stesso di uscire e alla madre, presente all'esterno, di aprire le portiere.

La madre, visibilmente agitata, ha tentato invano di spiegare al bambino come sbloccare la portiera dall'interno, ma i suoi sforzi si sono rivelati inutili. La situazione si è fatta rapidamente critica, con il caldo torrido che aumentava il rischio di un malore per il piccolo.

Fortunatamente, alcuni passanti, accortisi della scena, non hanno esitato ad intervenire. Dopo aver valutato la situazione e constatato l'impossibilità di aprire l'auto in altro modo, hanno deciso di rompere un finestrino per liberare il bambino. L'intervento tempestivo ha permesso di estrarre il piccolo sano e salvo, tra gli applausi e il sollievo generale.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno visitato il bambino per precauzione, accertandone le buone condizioni di salute. La madre, ancora scossa, ha ringraziato i passanti per il loro coraggio e prontezza di riflessi. Questo episodio sottolinea l'importanza di non lasciare mai incustoditi i bambini in auto, soprattutto durante le calde giornate estive, e la necessità di conoscere il funzionamento dei sistemi di sicurezza del proprio veicolo. Maggiori informazioni sulla sicurezza dei bambini in auto sono disponibili sul sito dell'ACI.

BRBRSi consiglia di consultare il manuale d'uso dell'auto per apprendere le procedure di sblocco manuale delle portiere in caso di emergenza.

```

(19-07-2025 22:15)