**Incidente a Vicenza: minibus con disabili precipita in un corso d'acqua, numerosi feriti, condizioni critiche per alcuni.**

```html
Tragedia Sfiorata a Vicenza: Pulmino con Disabili Precipita in un Torrente, Otto Feriti
Un incidente drammatico si è verificato oggi a Vicenza, quando un mini bus adibito al trasporto di persone con disabilità è finito in un torrente. L'incidente ha causato il ferimento di otto persone, due delle quali versano in gravi condizioni. Le dinamiche dell'accaduto sono ancora al vaglio delle autorità competenti.
Secondo le prime ricostruzioni, l'autista del mezzo avrebbe perso il controllo del veicolo per cause ancora da accertare. L'ipotesi più accreditata al momento è quella di un malore improvviso o di un guasto meccanico. Il pulmino, dopo aver sbandato, è precipitato nel torrente sottostante, rendendo particolarmente complesse le operazioni di soccorso.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco, il personale del 118 e le forze dell'ordine. I feriti sono stati estratti dalle lamiere del mezzo e trasportati d'urgenza negli ospedali della zona. Le due persone in condizioni più critiche sono state ricoverate in terapia intensiva.
La comunità locale è profondamente scossa dall'accaduto. Le indagini sono in corso per chiarire definitivamente le cause dell'incidente e accertare eventuali responsabilità.
Aggiornamenti seguiranno non appena disponibili.
(