Mosca sotto attacco: drone intercettato, parla il sindaco.

Mosca sotto attacco: drone intercettato, parla il sindaco.

```html

Escalation nel conflitto: Mosca sotto attacco, Kiev e Odessa nel mirino dei droni.

La guerra in Ucraina entra in una fase critica con un'intensificazione degli attacchi reciproci. Nelle ultime ore, Mosca ha denunciato un tentativo di attacco con droni diretto verso la città, fortunatamente sventato, come ha dichiarato il sindaco.

Contemporaneamente, Kiev e Odessa sono state bersaglio di pesanti attacchi con droni che hanno provocato almeno una vittima. Le sirene antiaeree hanno risuonato per tutta la notte, mentre le difese ucraine cercavano di intercettare i velivoli senza pilota.

La situazione sul campo rimane estremamente tesa e incerta. Le autorità ucraine hanno rilasciato dichiarazioni in cui denunciano la brutalità degli attacchi russi e ribadiscono la necessità di un sostegno internazionale continuativo. Il governo russo, dal canto suo, continua a sostenere che le operazioni militari sono volte a proteggere le popolazioni russofone e a denazificare il paese.

Sul fronte politico, un raggio di speranza arriva dagli Stati Uniti, dove la Camera ha votato a favore della prosecuzione del sostegno militare all'Ucraina. Questa decisione, seppur non inattesa, rappresenta un importante segnale di solidarietà e un cruciale contributo alla capacità di difesa ucraina. Rimane da vedere quali saranno le prossime mosse della Russia e se questa escalation porterà a un'ulteriore destabilizzazione della regione. L'attenzione della comunità internazionale è massima, nella speranza di una rapida de-escalation e di un ritorno al tavolo dei negoziati.

```

(19-07-2025 17:34)