Ucraina: Zelensky apre al dialogo con Mosca, summit proposto la prossima settimana.

Ucraina: Zelensky apre al dialogo con Mosca, summit proposto la prossima settimana.

```html

Mosca Intensifica gli Attacchi, Droni su Kiev e Odessa: Almeno una Vittima

Kiev, Ucraina - Le sirene antiaeree hanno risuonato nuovamente nella capitale ucraina e nella città portuale di Odessa questa mattina, mentre la Russia ha intensificato i suoi attacchi con droni. Secondo fonti locali, almeno una persona ha perso la vita negli attacchi, mentre si registrano danni a infrastrutture civili.

"La situazione è grave. Stiamo facendo tutto il possibile per proteggere i nostri cittadini," ha dichiarato un portavoce del governo ucraino, confermando l'intensificarsi degli attacchi aerei. Le autorità hanno esortato i residenti a rimanere nei rifugi e a seguire le istruzioni delle forze di sicurezza.

La notizia degli attacchi giunge in un momento cruciale, con la Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti che ha appena votato a favore della prosecuzione del sostegno militare all'Ucraina. La decisione, accolta con favore a Kiev, fornisce un importante impulso alle forze ucraine impegnate a respingere l'invasione russa.

Intanto, il Presidente Zelensky ha annunciato di aver proposto colloqui diretti alla Russia per la prossima settimana, in un tentativo di trovare una soluzione diplomatica al conflitto. "Crediamo ancora nella possibilità di una soluzione pacifica," ha affermato Zelensky in un discorso televisivo. "Siamo pronti a sederci al tavolo dei negoziati per discutere le condizioni per una pace duratura." BR Resta da vedere se Mosca accetterà l'offerta di dialogo.

L'escalation degli attacchi russi solleva interrogativi sulla reale volontà di Mosca di impegnarsi in negoziati significativi. Mentre il sostegno occidentale continua ad affluire, la situazione sul campo rimane tesa e imprevedibile.

La comunità internazionale osserva con preoccupazione gli sviluppi, con numerosi appelli alla Russia per un cessate il fuoco immediato e il rispetto del diritto internazionale. La crisi umanitaria continua ad aggravarsi, con milioni di persone sfollate e bisognose di assistenza.

```

(19-07-2025 22:23)