Valentina Greco, scomparsa in Tunisia, è stata rintracciata: il Ministro Tajani rassicura la famiglia.

```html
Sidi Bou Said: Ritrovata Valentina Greco, Scomparsa da 10 Giorni
Sospiro di sollievo per la famiglia Greco!Dopo giorni di angoscia, è stata ritrovata Valentina Greco, la donna di 42 anni originaria di Cagliari, scomparsa a Sidi Bou Said, in Tunisia, dove vive e lavora. La notizia, che ha fatto il giro d'Italia, ha tenuto con il fiato sospeso amici e parenti, che si sono mobilitati immediatamente per le ricerche.
La svolta è arrivata nelle ultime ore. Secondo quanto riferito dai familiari, Valentina Greco sarebbe stata ritrovata in buone condizioni di salute. *"Era svenuta in casa,"* hanno dichiarato, descrivendo i terribili giorni di preoccupazione. Non sono ancora chiari i dettagli relativi al malore che ha colpito la donna, ma si esclude al momento qualsiasi pista legata a un atto violento.
Un ruolo cruciale in questa vicenda l'ha svolto il Ministro degli Esteri Antonio Tajani, che ha contattato personalmente la madre di Valentina per comunicarle la lieta notizia. *"Sta bene,"* ha assicurato Tajani, portando un raggio di sole nella famiglia Greco.
La Farnesina, in stretto contatto con le autorità tunisine, ha seguito da vicino l'evolversi della situazione, garantendo il supporto necessario alla famiglia. Nei prossimi giorni si attendono ulteriori sviluppi per capire nel dettaglio cosa sia accaduto e per organizzare il rientro in Italia, se Valentina lo desidera.
Questo lieto fine dimostra l'importanza della collaborazione internazionale e della prontezza nell'affrontare situazioni di emergenza che coinvolgono cittadini italiani all'estero. Un caso che ha tenuto col fiato sospeso una nazione intera e che si conclude con una notizia positiva: Valentina è salva e sta bene.```
(