Ecco un titolo riformulato in italiano: **Operazione dei servizi segreti britannici: sventato piano di spionaggio russo in Europa.**

```html
Allarme Spionaggio Russo: Londra Svela Rete di 18 Agenti Pronti a Colpire l'Europa
Londra, Regno Unito - Il clima di tensione internazionale si acuisce dopo le recenti rivelazioni del Ministro degli Esteri britannico, David Lammy, che accusa il GRU, il servizio di intelligence militare russo, di orchestrare una vasta campagna di destabilizzazione in Europa. Secondo Lammy, l'obiettivo primario di questa operazione è minare la sovranità dell'Ucraina e rappresentare una minaccia diretta alla sicurezza dei cittadini britannici.
I servizi segreti britannici avrebbero smascherato una rete composta da ben 18 spie russe operative in diversi paesi europei. Le accuse sono gravi: sabotaggio, disinformazione e possibili azioni dirette volte a creare disordini e fomentare l'instabilità politica.
In una dichiarazione rilasciata questa mattina, il Ministro Lammy ha affermato: "Le azioni del GRU sono inaccettabili e rappresentano una chiara violazione del diritto internazionale. Siamo determinati a proteggere la nostra sicurezza nazionale e quella dei nostri alleati. Non permetteremo che la Russia mini la stabilità dell'Europa".
Sebbene i dettagli specifici sulle identità degli agenti e sulla natura delle loro attività rimangano top secret per ragioni di sicurezza nazionale, fonti governative hanno confermato che sono state intraprese azioni coordinate con i paesi partner per neutralizzare la minaccia. Si prevede che nei prossimi giorni verranno emesse ulteriori comunicazioni ufficiali e che la questione sarà oggetto di discussione a livello europeo.
L'escalation arriva in un momento particolarmente delicato, con le tensioni tra Russia e Occidente già elevate a causa del conflitto in Ucraina e delle accuse di ingerenza russa in diverse elezioni straniere. Gli analisti politici avvertono che questa nuova rivelazione potrebbe portare a un ulteriore deterioramento delle relazioni diplomatiche e a un aumento delle misure di sicurezza in tutta Europa. Il Foreign Office ha già convocato l'ambasciatore russo per esprimere la ferma condanna del governo britannico.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del governo britannico: https://www.gov.uk
(