Düsseldorf: spettacoli pirotecnici feriscono 19 persone

Düsseldorf: spettacoli pirotecnici feriscono 19 persone

Düsseldorf: Spettacolo pirotecnico finisce in tragedia, 19 feriti, tra cui un bambino

Düsseldorf, Germania – Un incidente durante uno spettacolo pirotecnico ha causato 19 feriti, tra cui un bambino, nella serata di ieri a Düsseldorf. Secondo le prime ricostruzioni, i fuochi d'artificio sarebbero esplosi a un'altezza troppo bassa, causando il panico tra la folla. Quattro persone si trovano in gravi condizioni.

Il video girato da diversi testimoni e ampiamente diffuso sui social media mostra una densa nube di fumo nero che si alza dal luogo dell'incidente, accompagnata da grida e scene di caos.

Le autorità tedesche hanno immediatamente avviato un'indagine per accertare le cause dell'incidente. Si ipotizza un malfunzionamento dei dispositivi pirotecnici o un errore umano nella gestione dello spettacolo. Al momento, non sono state rese note le identità dei feriti, ma la gravità delle condizioni di quattro di essi ha destato preoccupazione tra le autorità sanitarie.

"La scena era terribile," ha dichiarato un testimone oculare alla televisione locale, "c'era fumo ovunque e persone che urlavano. Ho visto gente cadere a terra ferita."

Sul posto sono intervenuti numerosi mezzi di soccorso, tra cui ambulanze, automediche ed elicotteri, che hanno trasportato i feriti negli ospedali della zona. La polizia ha provveduto a evacuare l'area e a chiudere le strade circostanti per consentire le operazioni di soccorso.

Il sindaco di Düsseldorf ha espresso profondo cordoglio per l'accaduto, esprimendo solidarietà alle vittime e alle loro famiglie. Un'inchiesta approfondita chiarirà le responsabilità e le cause dell'incidente, al fine di prevenire tragedie simili in futuro. Le autorità hanno inoltre assicurato il massimo impegno per garantire assistenza alle persone coinvolte.

L'incidente solleva interrogativi sulla sicurezza degli spettacoli pirotecnici e sulla necessità di controlli più rigorosi per garantire la protezione del pubblico. L'opinione pubblica attende con ansia l'esito delle indagini e maggiori dettagli sulle condizioni dei feriti.

Si attendono ulteriori aggiornamenti dalle autorità tedesche nelle prossime ore. Seguiremo l'evolversi della situazione e forniremo aggiornamenti costanti.

(20-07-2025 06:26)