Milano, inchiesta urbanistica: coinvolta anche l'ex vicesindaca.

Milano, inchiesta urbanistica: coinvolta anche l

```html

Nuove Ombre sull'Urbanistica Milanese: Indagini Coinvolgono Ex Assessori

L'inchiesta che scuote il Comune di Milano si arricchisce di nuovi elementi. L'ex vicesindaca, già al centro delle indagini lo scorso novembre con una perquisizione, vede ora emergere ulteriori dettagli dalle chat del suo telefono.

Rapporti "molto stretti" con l'assessore all'Urbanistica sono al vaglio degli inquirenti. La Procura sta analizzando la natura di queste relazioni per accertare eventuali influenze sulle decisioni urbanistiche del capoluogo lombardo. Le indagini si concentrano su possibili favoritismi e irregolarità nella gestione di importanti progetti immobiliari.

BR L'indagine, che vede coinvolti diversi funzionari e imprenditori, punta a fare luce su presunte irregolarità nella gestione delle pratiche edilizie. L'attenzione è focalizzata sulla trasparenza delle procedure e sull'eventuale esistenza di un sistema di favoritismi.

BR La vicenda si inserisce in un contesto di crescente attenzione da parte della magistratura nei confronti della gestione del territorio e delle autorizzazioni edilizie. Il caso milanese potrebbe avere ripercussioni significative sul panorama politico e amministrativo della città.

BR Ulteriori sviluppi sono attesi nei prossimi giorni, con possibili nuove audizioni e acquisizioni di documenti. La Procura ha assicurato il massimo impegno per fare chiarezza sulla vicenda e accertare eventuali responsabilità.

```

(20-07-2025 14:48)