**Valentina Greco, la madre dopo il ritrovamento in Tunisia: "Una nuova vita"**

**Valentina Greco, la madre dopo il ritrovamento in Tunisia: "Una nuova vita"**

```html

Scomparsa a Cagliari, ritrovata in Tunisia: un giallo ancora fitto di ombre

Sidi Bou Said (Tunisia) - La vicenda di Valentina Greco, la giovane cagliaritana scomparsa per dieci angoscianti giorni e ritrovata ieri in una casa a Sidi Bou Said, in Tunisia, resta avvolta nel mistero. Mentre la notizia del suo ritrovamento ha portato un'ondata di sollievo, numerosi interrogativi attendono ancora una risposta chiara e definitiva.

Le circostanze della scomparsa, il suo viaggio in Tunisia e le ragioni del suo soggiorno in quella casa sono al centro delle indagini condotte dalle autorità competenti, sia in Italia che in Tunisia.

La Tgr Sardegna ha raccolto le prime dichiarazioni della madre di Valentina, visibilmente emozionata e sollevata: "È una rinascita, un incubo che finalmente è finito. Ringrazio tutti coloro che ci sono stati vicini in questi giorni terribili." Le parole della mamma, intrise di gioia e speranza, testimoniano il dramma vissuto dalla famiglia durante la lunga assenza di Valentina.

Anche un rappresentante dell'Odv Penelope, associazione impegnata nella ricerca di persone scomparse, ha rilasciato una breve dichiarazione ai microfoni della Tgr: "Siamo felici per il ritrovamento di Valentina e per la sua famiglia. Ora è fondamentale chiarire tutti gli aspetti di questa vicenda e offrire il supporto necessario a Valentina per superare questo difficile momento." L'associazione si è detta pronta a fornire assistenza psicologica e legale alla giovane cagliaritana.

Nonostante la gioia per il ritrovamento, rimangono ancora molti punti oscuri da chiarire. Come e perché Valentina si è recata in Tunisia? Chi l'ha ospitata a Sidi Bou Said? E soprattutto, cosa è successo durante i dieci giorni della sua scomparsa? Le indagini proseguono senza sosta per fare luce su questa intricata vicenda, nella speranza di fornire risposte concrete alla famiglia di Valentina e all'opinione pubblica.

Ulteriori aggiornamenti seguiranno non appena disponibili.

```

(20-07-2025 16:00)