Cremlino aperto a summit Putin-Trump

Cremlino aperto a summit Putin-Trump

```html

Cremlino Frena l'Entusiasmo: Incontro Putin-Trump Possibile ma "Serve Tempo"

Mosca, [Data Odierna] - Il Cremlino ha raffreddato oggi le aspettative su un imminente incontro tra il Presidente russo Vladimir Putin e l'ex Presidente americano Donald Trump. Intervenendo ai giornalisti, il portavoce Dmitry Peskov ha sottolineato che, sebbene la possibilità di un tale incontro non sia esclusa, "serve tempo, c'è ancora lavoro da fare".

Le dichiarazioni di Peskov arrivano in un momento di grande speculazione internazionale, alimentata anche dalle recenti esternazioni di Trump riguardo a una sua volontà di lavorare per una risoluzione del conflitto in Ucraina, qualora venisse rieletto.

"Non stiamo parlando di date specifiche," ha precisato Peskov. "Ci sono molti aspetti logistici e diplomatici da considerare. È importante che un incontro di questo tipo sia ben preparato e che possa produrre risultati concreti."

Il portavoce ha poi aggiunto che Mosca rimane aperta al dialogo con tutte le parti interessate alla risoluzione della crisi ucraina, inclusi gli Stati Uniti, ma ha ribadito la necessità di un approccio realistico e basato sul rispetto degli interessi della Russia. La priorità di Mosca rimane, secondo Peskov, garantire la sicurezza dei cittadini russi e la protezione dei loro interessi.

Resta da vedere se le condizioni per un incontro tra Putin e Trump si concretizzeranno nei prossimi mesi. L'incertezza politica negli Stati Uniti, in vista delle elezioni presidenziali, aggiunge un ulteriore elemento di complessità alla situazione. Il Cremlino, per ora, preferisce mantenere un atteggiamento cauto, sottolineando che la strada per un possibile dialogo è ancora lunga e tortuosa.

Maggiori dettagli seguiranno non appena disponibili.

```

(20-07-2025 12:00)