Ecco un titolo alternativo: **Gallipoli: paura al parco acquatico, grave un bambino di sette anni dopo una caduta in piscina.**

Ecco un titolo alternativo:

**Gallipoli: paura al parco acquatico, grave un bambino di sette anni dopo una caduta in piscina.**

```html

Gallipoli, Tragedia al Parco Acquatico: Bambino di 7 Anni Lotta tra la Vita e la Morte

Gallipoli (Lecce) - Attimi di terrore e disperazione in un parco acquatico della zona. Un bambino di soli sette anni è ricoverato in gravissime condizioni dopo essere stato trovato privo di sensi nella piscina. L'incidente, avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, ha scosso profondamente i presenti e il personale della struttura.

Secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stato il padre ad accorgersi che il figlio galleggiava in acqua, apparentemente senza vita. Immediatamente, l'uomo ha estratto il bambino dalla piscina, allertando i soccorsi. Gli operatori del 118, giunti tempestivamente sul posto, hanno praticato le prime manovre di rianimazione, stabilizzando il piccolo prima del trasporto d'urgenza in elicottero presso l'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce.

La prognosi è riservata e le prossime ore saranno decisive. I medici stanno facendo il possibile per stabilizzare il bambino e valutare eventuali danni neurologici. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i carabinieri per effettuare i rilievi del caso e ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. Si indaga per capire se vi siano state negligenze o mancanze nella sorveglianza della piscina.

La comunità locale è sconvolta. È un momento di grande dolore e apprensione. Si attendono aggiornamenti sulle condizioni del bambino, mentre le autorità proseguono le indagini per chiarire ogni aspetto di questa terribile vicenda.

AGGIORNAMENTO: Si apprende da fonti ospedaliere che il bambino è stato trasferito in terapia intensiva. Le sue condizioni rimangono critiche.

```

(20-07-2025 12:46)