Ecco un titolo riformulato: **Gallipoli: Grave incidente in piscina, bambino lotta tra la vita e la morte.**

```html
Tragedia sfiorata a Gallipoli: bambino spezzino lotta tra la vita e la morte
Un bambino di otto anni, originario della provincia di La Spezia, è rimasto vittima di un grave incidente in un parco acquatico di Gallipoli, in Puglia. BR La famiglia era in vacanza nella rinomata località turistica quando, per cause ancora in fase di accertamento, il piccolo è caduto nella piscina. BR L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di oggi e ha immediatamente scatenato il panico tra i presenti.
I soccorsi sono stati immediati. BR Il personale del parco acquatico, coadiuvato dai bagnini, ha estratto il bambino dall'acqua e ha praticato le prime manovre di rianimazione in attesa dell'arrivo dell'ambulanza del 118. BR Le sue condizioni sono apparse subito critiche e i sanitari hanno provveduto a trasportarlo d'urgenza presso l'ospedale più vicino.
Secondo le prime informazioni, si temono gravi danni cerebrali a causa del prolungato periodo di immersione. BR I medici stanno facendo il possibile per stabilizzare il quadro clinico del bambino, che è attualmente ricoverato in terapia intensiva. BR La prognosi resta riservata.
Le autorità competenti hanno avviato un'indagine per chiarire la dinamica dell'incidente e accertare eventuali responsabilità. BR Al momento, non si esclude alcuna ipotesi. BR La comunità spezzina è in ansia per le sorti del piccolo e si stringe attorno alla famiglia in questo momento di grande dolore.
Seguiranno aggiornamenti.
```(