Luglio infuocato: traffico intenso e code chilometriche per il terzo weekend.

Luglio infuocato: traffico intenso e code chilometriche per il terzo weekend.

```html

Traffico da Bollino Rosso: Autobrennero nel Caos, Primo Esodo Estivo

Autostrade prese d'assalto: è iniziato il primo vero esodo estivo. Ieri, un incidente ha mandato in tilt la circolazione sull'Autobrennero. Un furgone ha preso fuoco all'altezza del km [inserire numero km], in direzione sud, provocando code che hanno raggiunto i 6 chilometri.

Il traffico è rimasto paralizzato per ore, con pesanti ripercussioni sulla viabilità ordinaria delle zone limitrofe. Le operazioni di soccorso e rimozione del mezzo incidentato sono state complesse, causando ulteriori disagi. BRAttenzione! Anche il terzo weekend di luglio si preannuncia critico. Le previsioni indicano bollino rosso per diverse tratte autostradali, in particolare in direzione delle località turistiche.

Le tratte più a rischio:BR* Autobrennero (A22): Particolarmente congestionata nel tratto tra Bolzano e Verona, soprattutto nelle ore centrali della giornata.BR* Autostrada del Sole (A1): Traffico intenso in direzione sud, con possibili rallentamenti tra Firenze e Roma.BR* Autostrada Adriatica (A14): Code previste in direzione sud, soprattutto in prossimità dei caselli autostradali delle principali località balneari.

Orari da evitare: È consigliabile evitare di mettersi in viaggio nelle fasce orarie di punta, generalmente comprese tra le 8:00 e le 12:00 e tra le 16:00 e le 20:00. Se possibile, partite nelle prime ore del mattino o in tarda serata per evitare il grosso del traffico. BRSi consiglia di monitorare costantemente gli aggiornamenti sul traffico tramite i canali informativi delle società autostradali e le app di navigazione.

Ricordiamo l'importanza di guidare con prudenza, rispettando i limiti di velocità e mantenendo le distanze di sicurezza, soprattutto in condizioni di traffico intenso.

```

(20-07-2025 12:26)