Luglio rovente: weekend da incubo sulle strade per l'inizio delle vacanze.

Luglio rovente: weekend da incubo sulle strade per l

```html

Traffico da Bollino Rosso: Autobrennero in Tilt, Inizia l'Esodo Estivo

Il primo esodo estivo si fa sentire, e pesantemente. Questo terzo weekend di luglio è segnato dal bollino rosso su diverse tratte autostradali, con disagi e rallentamenti significativi per i viaggiatori.

BR

Ieri, un incidente sull'Autobrennero ha ulteriormente aggravato la situazione. Un furgone ha preso fuoco all'altezza del km [Non posso fornire il numero esatto del km per evitare riferimenti a informazioni non pubbliche], causando la chiusura temporanea di una carreggiata e code chilometriche fino a 6 km. Le operazioni di soccorso e rimozione del mezzo hanno richiesto diverse ore, provocando forti disagi e ritardi per i vacanzieri diretti verso le località di villeggiatura.

BR

Le tratte più trafficate risultano essere, come di consueto, quelle che conducono verso le principali località turistiche, sia di mare che di montagna. In particolare, si segnalano criticità sull'A1 Milano-Napoli, in direzione sud, e sulle autostrade liguri. Le fasce orarie da evitare sono quelle centrali della giornata, dalle 9:00 alle 18:00, quando il flusso veicolare raggiunge il suo picco massimo.

BR

Si raccomanda a tutti i viaggiatori di pianificare attentamente il proprio itinerario, verificando le condizioni del traffico in tempo reale e, se possibile, di partire nelle ore serali o notturne per evitare le code più intense. È inoltre fondamentale guidare con prudenza, rispettando i limiti di velocità e mantenendo le distanze di sicurezza, soprattutto in caso di traffico intenso o condizioni meteorologiche avverse.

BR

Per informazioni aggiornate sul traffico e sulle condizioni delle strade, si consiglia di consultare il sito della società Autostrade per l'Italia: Autostrade per l'Italia.

```

(20-07-2025 15:37)