Tragico errore in A4: fatale inversione di marcia, bilancio drammatico.

Tragico errore in A4: fatale inversione di marcia, bilancio drammatico.

```html

Tragedia sulla A4: Anziano contromano provoca un massacro tra Novara Est e Marcallo Mesero

Quattro vite spezzate in un incidente devastante avvenuto questa mattina sull'autostrada A4 Torino-Milano, tra le uscite di Novara Est e Marcallo Mesero, al confine tra Lombardia e Piemonte. Un anziano, per cause ancora in corso di accertamento, ha imboccato l'autostrada contromano, scatenando l'inferno.

Secondo le prime ricostruzioni, il veicolo guidato dall'anziano ha impattato frontalmente contro un'altra autovettura, causando la morte immediata degli occupanti di entrambi i mezzi. L'impatto, violentissimo, non ha lasciato scampo alle vittime.

BR

Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi: ambulanze, vigili del fuoco e pattuglie della Polizia Stradale. Le operazioni di soccorso sono state particolarmente complesse a causa della gravità della situazione e della necessità di mettere in sicurezza l'area. Il tratto di autostrada è stato temporaneamente chiuso al traffico, con pesanti ripercussioni sulla viabilità in entrambe le direzioni.

BR

Le forze dell'ordine stanno lavorando per ricostruire con esattezza la dinamica dell'incidente e per accertare le responsabilità. Si indaga sulle motivazioni che hanno portato l'anziano a imboccare l'autostrada contromano. Non si esclude l'ipotesi di un malore o di una disattenzione fatale.

BR

La tragedia ha destato profondo cordoglio nelle comunità locali. Le autorità hanno espresso le loro condoglianze alle famiglie delle vittime. Ulteriori aggiornamenti seguiranno non appena disponibili.

BR

AGGIORNAMENTO: Si apprende che la persona alla guida del mezzo che ha causato il sinistro aveva superato gli 80 anni. La procura ha aperto un'inchiesta per omicidio stradale.

```

(27-07-2025 14:18)