**Singapore, Mondiali: Martinenghi in finale nei 100 rana, tra squalifica e ribaltone.**

**Singapore, Mondiali: Martinenghi in finale nei 100 rana, tra squalifica e ribaltone.**

```html

Mondiali di Singapore: Giallo Martinenghi, tra Squalifica e Riammissione in Finale!

Singapore, oggi - Una giornata al cardiopalma per il nuoto italiano ai Mondiali in corso. Nicolò Martinenghi, campione olimpico in carica, è stato protagonista di un vero e proprio dramma sportivo durante le semifinali dei 100 rana.
Dopo aver chiuso la sua semifinale al secondo posto, precedendo l'altro azzurro Ludovico Viberti, il suo tempo è stato inizialmente annullato dalla giuria per una presunta irregolarità nella bracciata.

La notizia ha subito gettato nello sconforto il clan azzurro e i tifosi italiani, increduli di fronte a una decisione così drastica. Viberti, pur accedendo alla finale, appariva visibilmente scosso per quanto accaduto al compagno di squadra.

Ma ecco il colpo di scena! Dopo un'attenta revisione delle immagini video, la giuria ha clamorosamente ritrattato la decisione, riammettendo Martinenghi alla finale. Un sospiro di sollievo per l'atleta e per l'intera delegazione italiana.
"È stata un'esperienza incredibilmente stressante," ha dichiarato un portavoce della squadra italiana. "Nicolò è un campione, ma anche i campioni possono essere messi a dura prova. Siamo felici che la giustizia sportiva abbia prevalso".

Ora, tutti gli occhi sono puntati sulla finale, dove Martinenghi avrà l'opportunità di riscattarsi e lottare per una medaglia. La tensione è palpabile, ma la grinta e la determinazione dell'atleta italiano sono più forti che mai. Seguiremo da vicino la sua performance.

Aggiornamento: La finale è prevista per domani. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti!

```

(27-07-2025 14:18)