Guerra Israele-Gaza: ultime notizie. Stampa estera: annessione di Gaza in caso di mancato accordo con Hamas.

Guerra Israele-Gaza: ultime notizie. Stampa estera: annessione di Gaza in caso di mancato accordo con Hamas.

```html

Gaza: Tensione alle Stelle, Trump Contesta Netanyahu Sulla Fame, Raid IDF Intensificati

La situazione a Gaza si fa sempre più critica. L'ex Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha pubblicamente espresso preoccupazione a Benjamin Netanyahu riguardo la grave situazione umanitaria nella Striscia, sottolineando che "a Gaza c'è molta gente affamata". La replica del Primo Ministro israeliano è stata immediata, affermando che "nella Striscia non si muore di fame". Una dichiarazione che contrasta fortemente con le crescenti denunce di organizzazioni umanitarie e testimonianze dirette dal territorio.

Nel frattempo, Hamas ha denunciato un'intensificazione dei raid da parte dell'IDF (Forze di Difesa Israeliane) a Gaza, riportando la tragica perdita di altre 34 vite dall'alba. Il bilancio complessivo dall'inizio del conflitto è ormai prossimo alla soglia dei 60.000 morti, una cifra che evidenzia la portata devastante di questa guerra.

Sul fronte diplomatico, persistono le difficoltà nel raggiungere un accordo di tregua. Alcune fonti mediatiche riportano che, in caso di mancato accordo con Hamas, Israele potrebbe optare per l'annessione di Gaza. Una prospettiva che suscita forte preoccupazione a livello internazionale e che potrebbe ulteriormente destabilizzare la regione.

Aggiornamenti Costanti:

  • La situazione umanitaria a Gaza rimane drammatica, con difficoltà crescenti nell'accesso agli aiuti.
  • Le tensioni tra Israele e Hamas continuano a impedire una tregua duratura.
  • La comunità internazionale è sempre più divisa sulle possibili soluzioni al conflitto.

La redazione segue da vicino gli sviluppi della situazione e fornirà aggiornamenti costanti.

```

(29-07-2025 10:51)