Maltempo in Cina: Pechino in ginocchio, bilancio sale a 38 vittime e migliaia di sfollati.

Maltempo in Cina: Pechino in ginocchio, bilancio sale a 38 vittime e migliaia di sfollati.

```html

Alluvione Devastante a Pechino: Decine di Strade Chiuse, Migliaia di Evacuati

Pechino è stata colpita da una violenta ondata di maltempo che ha causato alluvioni senza precedenti. Le piogge torrenziali, iniziate nei giorni scorsi, hanno provocato la chiusura di decine di strade e lasciato oltre 130 villaggi senza elettricità.

Il bilancio, purtroppo, è pesante: si contano 38 vittime e oltre 80.000 persone evacuate dalle loro abitazioni. Le autorità locali sono al lavoro per fornire assistenza agli sfollati e ripristinare i servizi essenziali.

BR La furia dell'acqua ha travolto intere zone della regione, causando danni ingenti alle infrastrutture e alle abitazioni. Le operazioni di soccorso sono rese difficili dalle condizioni meteorologiche avverse e dalla vastità delle aree colpite. BR Squadre di soccorso sono impegnate a portare in salvo le persone rimaste isolate e a fornire loro cibo e acqua potabile.BR L'impatto di questo disastro naturale sulla vita di migliaia di persone è devastante. Molti hanno perso tutto e si trovano ora in una situazione di estrema difficoltà. BR Le autorità stanno valutando i danni per quantificare l'ammontare degli aiuti necessari per la ricostruzione.

BRLa situazione è in continua evoluzione e si teme che il bilancio delle vittime possa aumentare. BR Le previsioni meteorologiche indicano un miglioramento delle condizioni atmosferiche nei prossimi giorni, ma la fase di emergenza è tutt'altro che conclusa.

BR Per maggiori informazioni e aggiornamenti sulla situazione, si consiglia di consultare i canali ufficiali del governo cinese e le agenzie di stampa internazionali.

```

(29-07-2025 08:47)